La teoria è la radice storica di ogni azione terapeutica

Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso L’università degli studi di Bergamo con la votazione di 110 e lode . Successivamente ho ottenuto l’abilitazione alla professione di Psicologo presso L’università Cattolica Sacro Cuore di Milano.
Ho poi intrapreso un corso di specializzazione sulla clinica Psicoanalitica dei nuovi sintomi (disturbi del comportamento alimentare , depressioni, dipendenze e attacchi di panico)che ha permesso di maturare strumenti di intervento terapeutico integrato e centrato sui bisogni dei pazienti .
Nella fase finale della mia formazione ho scelto di intraprendere la specializzazione in Psicoterapia Analitico-Transazionale: corrente della psicologia che fonda le sue radici in un approccio Umanistico nella quale mi rispecchio pienamente sia per l’aderenza ai valori dell’Okness e del rispetto della persona nella sua interezza che per gli aspetti innovativi e pragmatici che la contraddistinguono. Ho conseguito il diploma di Analista transazionale presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano: realtà nella quale ho maturato tecniche e metodologie terapeutiche integrate e personalizzate a ogni persona .
Ho scelto poi di intraprendere un corso di specializzazione in Psicodiagnosi che ha consentito di maturare strumenti e tecniche metodologiche finalizzate ad effettuare percorsi psicodiagnostici rivolti in particolare ad adolescenti e giovani adulti .
L’esperienza e la passione per questo lavoro mi hanno portato a maturare un atteggiamento empatico, attento e interessato all’unicità di ogni persona e soprattutto centrato sulla relazione come strumento di cura , rispetto e modellamento reciproco.